XMLmind XML Editor

XMLmind XML Editor 5.5.0

Tutti possono creare file XML

PRO

  • Funziona molto bene
  • Utile per utenti con una conoscenza limitata di XML
  • Gratuito

CONTRO

  • Interfaccia a volte visivamente pesante

Molto buono
8

XMLMind XML Editor permette di editare file scritti in linguaggio XML, nascondendo le complicazioni tecniche e focalizzando l'attenzione sui contenuti

XMLMind XML Editor è un nome sufficientemente esplicativo per questa applicazione, grazie alla quale si possono creare e modificare documenti scritti nel linguaggio di markup XML e derivati.

In particolare il programma si focalizza sulle grammatiche DocBook e XHTML, ma è naturalmente possibile definirne di proprie. Non è però questa la caratteristica principale di XMLMind XML Editor (XXE in breve). Il programma è comodo soprattutto perché permette di editare i file come se si stesse usando un qualsiasi elaboratore testi, senza doversi preoccupare di tag, sintassi, gerarchie o altri aspetti più tecnici. Per tanto anche autori che non hanno conoscenze informatiche specifiche, possono produrre direttamente file XML senza troppe difficoltà.

XXE permette di intervenire direttamente anche su tutti i parametri della sintassi XML, ma lo fa principalmente attraverso menu immediatamente comprensibili. L'utilizzo di tutte queste interfacce grafiche rende a volte la finestra di lavoro eccessivamente carica di elementi, senza tuttavia compromettere l'usabilità del programma.

Miglioramenti nell'interfaccia Risolti alcuni bug

Migliorie

  • Miglioramenti nell'interfaccia Risolti alcuni bug

Le più scaricate Sviluppo per mac

Altri
XMLmind XML Editor

Download

XMLmind XML Editor 5.5.0

Opinioni utenti su XMLmind XML Editor

Sponsorizzato×