The Sims FreePlay

The Sims FreePlay

Gioca ai The Sims gratis sul tuo smartphone

The Sims FreePlay è la versione gratuita della popolarissima serie di giochi di realtà virtuale sviluppata da EA, in cui potrai controllare la tua città e i suoi abitanti.

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Buona grafica
  • Gameplay divertente
  • Sistema di controlli intuitivo

CONTRO

  • È necessario essere sempre collegati a Internet

Molto buono
8

The Sims FreePlay è la versione gratuita della popolarissima serie di giochi di realtà virtuale sviluppata da EA, in cui potrai controllare la tua città e i suoi abitanti.

The Sims Freeplay: una panoramica

In The Sims FreePlay dovrai innanzitutto selezionare un Sim oppure dovrai creare il tuo personaggio personalizzato da zero. Oltre a poter modificare il suo aspetto, potrai applicargli anche determinati tratti della personalità, come follia, creatività, romanticismo, geek, e così via.

Dopo aver ultimato il tuo personaggio, The Sims FreePlay ti porterà alla nuova casa dei Sim, dove il gioco avrà inizio. Nonostante il giocatore abbia a disposizione un'ampia gamma di opzioni, la disposizione facilita l'utilizzo dei controlli e semplifica gli spostamenti e l'utilizzo degli oggetti. Puoi toccare lo schermo per ingrandire o rimpicciolire e ruotarlo tenendo premute o girando le dita.

Come si gioca

Le prime attività che dovrai portare a termine in The Sims FreePlay serviranno da tutorial e ti mostreranno i principi del gioco e il funzionamento del sistema di pagamento e dei punti esperienza.

The Sims FreePlay procede mediante gli acquisti in-app ed è un gioco molto diverso rispetto alla versione completa. In FreePlay la tua vita da Sim si dipana in tempo reale e il modello di business prevede il pagamento da parte del giocatore per accelerare l'avanzamento, oppure l'acquisto dei Simoleons (la valuta dei Sims) per acquistare o applicare gli upgrade durante il gioco.

La parte in tempo reale di The Sims Freeplay può diventare frustrante, perché il gioco diventa facilmente noioso, soprattutto se il tuo personaggio dorme. Tuttavia, potrai gestire fino a 16 Sim alla volta, ossia, avrai sempre qualcosa da fare.

La grafica di The Sims Freeplay è ben realizzata con grande attenzione ai dettagli, la resa dell'ambientazione è straordinaria e le animazioni sono fluide. La musica è pacata e rilassante, e hai perfino la possibilità di cambiare la colonna sonora, accendendo lo stereo a casa tua.

Il piacere dell'evasione

Sebbene sia fastidioso dover sempre essere collegati a Internet per giocare, The Sims Freeplay è un modo divertente per fuggire brevemente dalla realtà.

The Sims FreePlay

Download

The Sims FreePlay

Opinioni utenti su The Sims FreePlay

Sponsorizzato×