Call of Duty: Black Ops 2

Call of Duty: Black Ops 2

CoD: Black Ops 2, la guerra dei droni

PRO

  • Grafica e gameplay eccellenti
  • Alcune novità innovative
  • Storia avvincente
  • L'atmosfera ti assorbe da subito

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Indispensabile
10

Call of Duty: Black Ops 2 è il sequel dell'eccellente CoD Black Ops. La grafica, impeccabile, è leggermente più arcade di Battlefield 3, il concorrente diretto dell'alfiere di Activision, ma crea un'atmosfera impareggiabile.

La campagna di Call of Duty: Black Ops 2 si compone di due storie che si intrecciano tra loro. La prima si sviluppa alla fine degli anni 70 (e tu impersoni tuo padre, Alex Mason), e la seconda nel futuro, nel 2025, l'anno della guerra fredda del ventunesimo secolo.

La parte che si svolge nel passato ha per ambientazione Los Angeles, ridotta un cumulo di macerie a causa della guerra con la Cina, mentre la prima si svolge in molti luoghi diversi, compreso Sud America e Afghanistan.

Il gameplay è in puro stile CoD: veloce, arrabbiato, brutale. Durante il gioco guiderai mezzi di terra e d'aria avveniristici, e dovrai vedertela con droni, eserciti controllati dai computer e nemici con armi avveniristiche.

La prima missione di Call of Duty: Black Ops 2, pur spettacolare (sei a bordo di un jet), non è particolarmente innovativa. La seconda, invece, lo è eccome. Tu impersoni David Mason, figlio di Alex Mason, il protagonista del capitolo precedente. Sei un generale, e grazie alla modalità di visualizzazione Ovewatch hai una visione aerea del campo di battaglia. Il tuo scopo è di guidare le truppe, obiettivo dopo obiettivo, alla vittoria.

In qualunque momento puoi però saltare nel bel mezzo dell'azione, impersonando qualunque soldato del tuo esercito, e controllare tutti i droni a tua disposizione. La novità è che hai una libertà molto maggiore rispetto a tutti gli episodi precedenti della serie.

Call of Duty: Black Ops 2, dunque, è un gioco impressionante da ogni punto di vista, estremamente vario e tecnicamente insuperabile.

Opinioni utenti su Call of Duty: Black Ops 2

Sponsorizzato×